Trattamenti - Chirurgia Estetica Seno

Mastoplastica additiva

Mastoplastica riduttiva

Terapia e Cura

L’intervento viene eseguito in anestesia generale, la durata è variabile secondo la dimensione della ghiandola mammaria e richiede il ricovero. Dopo 7-10 giorni dall’intervento potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
 
Le attività fisiche pesanti devono essere evitate per almeno quattro – sei settimane. Non esistono limiti d’età per sottoporsi a quest’intervento, ma è preferibile attendere il completo sviluppo del seno che avviene generalmente intorno alla maggiore età.

Mastopessi

Terapia e Cura

La mastopessi è in genere adatta per tutte coloro che si sentono a disagio con un seno cadente o che abbia perso tono ed elasticità. L’obiettivo fondamentale non è solo quello di sollevare il seno ma di renderlo sodo, in una parola semplice più giovane.
 
Dopo l’intervento dovrà essere indossato un reggiseno di supporto. L’intervento si esegue in anestesia generale e la paziente può tornare all’attività lavorativa e sociale dopo una settimana. L’attività sportiva sarà ripresa dopo diverse settimane.

Ginecomastia

Terapia e Cura

Non esistono limiti d’età per l’intervento, è preferibile attendere la fine della fase puberale durante la quale, anche nell’uomo, è normale un aumento delle dimensioni e della consistenza della ghiandola mammaria. L’intervento è sconsigliato agli uomini obesi prima di un serio tentativo di perdita di peso.
 
L’intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione o anestesia generale. Il paziente potrà poi riprendere le comuni attività quotidiane dopo circa una settimana, a meno che non si tratti di lavoro eccessivamente pesante. Per l’attività sportiva è opportuno aspettare circa quattro settimane.

IN EVIDENZA