Trattamenti - Medicina Estetica Corpo
Onde d’urto – Trattamento medico viso e corpo

- Il trattamento ad onde d’urto AWT® STORZ, rigenera la cute del viso, ricompatta il corpo ed elimina la cellulite, con risultati visibili e immediati. La cellulite, per cause genetiche, appare solo nelle donne e diventa visibile soprattutto sui fianchi, sedere e braccia. Il tessuto connettivo della donna è soffice ed elastico, le fibre di collagene sono ordinate in un reticolo per potersi poi estendere durante la gravidanza. A causa di un disturbo che provoca lo sbilanciamento nell’equilibrio tra la produzione dei grassi (litogenesi) ed il loro consumo (lipolisi), le cellule di grasso (adipociti) si gonfiano e premono verso l’alto il tessuto connettivo provocando così le tipiche depressioni sulla superficie della cute (pelle a buccia d’arancia). Le onde acustiche colpiscono e stressano le fibre tra le cellule di grasso, aumentando il flusso ematico e linfatico. Grazie al miglioramento della circolazione, le cellule ipertrofiche si sgonfiano facendo sparire il tipico effetto a buccia d’arancia, ridando alla pelle un aspetto più tonico e giovanile. Le onde acustiche lavorano all’interno dell’epidermide stimolando un effetto biochimico e facilitando la divisione cellulare.
- Rassodamento dell’epidermide floscia grazie al miglioramento dell’elasticità cutanea
- Tonificazione muscolare
- Riduzione della cellulite


Terapia e Cura
Le onde utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra-corporea e applicate sul paziente nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. La propagazione delle onde acustiche avviene secondo le leggi dell‘acustoottica, ossia la disciplina che studia gli effetti e le applicazioni dell’interazione tra un campo di sforzi prodotto in un mezzo dal passaggio di un’onda elastica e la radiazione elettromagnetica.
Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni ed una migliore permeabilità della membrana cellulare. Una terapia all‘avanguardia, quella usata da AWT® STORZ, che stabilisce nuovi standard nella medicina estetica e cosmetica.
ZONE CORPOREE TRATTATE CON AWT® STORZ

COSCE

VENTRE

BRACCIA

GLUTEI

VISO
Prima della AWT®

Cellule adipose ingrandite spingono in alto verso la superficie cutanea. La cute assume il tipico aspetto a buccia d‘arancia. Le fibre verticali inelastiche del tessuto connettivo non si distendono insieme al tessuto adiposo che le circonda. Ciò conferisce alla pelle il caratteristico aspetto a materasso. La circolazione sanguigna locale risulta notevolmente ridotta.
Durante la AWT®

Onde acustiche oscillanti vengono introdotte nel corpo mediante il macchinario. Il tessuto connettivo si rilassa, mentre la tonicità dell‘epidermide aumenta. La terapia induce un forte miglioramento della circolazione sanguigna nel tessuto cutaneo e stimola la produzione del collagene, rafforzando il derma e l‘epidermide.
Dopo la AWT®

L’avanzato trattamento anticellulite AWT® STORZ risulta da subito efficace. La cute ed il tessuto connettivo diventano più tonici e compatti e ritrovano la loro elasticità naturale, con contemporaneo miglioramento visibile e duraturo del rilievo cutaneo. L’effetto è immediato e la cura estetica per sconfiggere la cellulite in maniera definitiva funziona davvero.
Rimodellamento corpo non chirurgico

- Le gambe molto spesso richiedono trattamenti per riattivare la circolazione venolinfatica, prevenire e trattare la ritenzione idrica e la sensazione di pesantezza. Efficaci il trattamento a onde d’urto AWT® STORZ, la mesoterapia eseguita con microiniezioni intradermiche di prodotti con capacità capillaro-protettiva, antinfiammatoria e antiedemigena, la veicolazione transdermica Eporex K69 ® mesoterapia senz’aghi abbinata a sedute di carbossiterapia con microiniezioni d’anidride carbonica nel sottocutaneo per aumentare l’ossigenazione del tessuto e migliorare il microcircolo. Il risultato della mesoterapia associata alla carbossiterapia sarà ancor più evidente e le gambe risulteranno sgonfie e leggere. Per rassodare, tonificare e trattare la cellulite, la radiofrequenza multisorgente, abbinata alla carbossiterapia, migliora l’elasticità cutanea, distende la cute sostiene i glutei, l’interno cosce e la parte interna delle braccia. Qualora non si volesse ricorrere alla chirurgia, i cosiddetti “cuscinetti di grasso” sono trattabili con diverse metodiche capaci di distruggere le cellule del tessuto adiposo. Onde d’urto AWT® STORZ, Eporex K69 ® mesoterapia senz’aghi, carbossiterapia sono il mix vincente. La durata e il numero di trattamenti si stabiliscono insieme allo Specialista secondo il grado d’inestetismo da trattare, l’obiettivo che si vuole raggiungere e i tempi a disposizione. Il regime alimentare corretto e una regolare attività fisica sono parte integrante del programma.


Terapia e Cura
Adiposità localizzate

- L’accumulo di tessuto adiposo, nella donna, si distribuisce tipicamente ai fianchi, alle cosce e nella regione interna del ginocchio, nell’uomo invece, tipicamente a livello addominale. L’adiposità localizzata è caratterizzata da aumento in volume e numero delle cellule adipose, senza alterazione della composizione del grasso in esse contenuto, della struttura delle cellule e del pannicolo adiposo e senza modificazioni della microcircolazione locale, sottocutanea e dermica. Anche l’epidermide mantiene intatte le sue caratteristiche senza subire modificazioni. Si tratta pertanto di un aumento localizzato di tessuto adiposo cosiddetto “sano”, senza edema, né dolore, né alterazioni cutanee, a differenza di quanto avviene nella cellulite. Il trattamento medico delle adiposità localizzate non può in alcun modo sostituire regimi dietetici o esercizio fisico mirato alla perdita di peso o terapie chirurgiche come la liposuzione sicuramente più invasiva ma altrettanto risolutiva. Il trattamento medico con macchinari o terapie locali è indicato per quei pazienti che presentano depositi di grasso che non potrebbero essere rimossi solamente con dieta o attività fisica o non vogliono essere sottoposti a terapia chirurgica (liposuzione).


Terapia e Cura
Le adiposità localizzate si trattano con più metodiche combinate per ottenere i risultati migliori: la radiofrequenza multisorgente dotata di onde sonore ad alta energia per rivitalizzare le membrane cellulari e tonificare le fibre muscolari scioglie i grassi e tonifica le zone con rilassatezza cutanea; cavitazione “sicura” per il trattamento delle adiposità localizzate.
La carbossiterapia ossigena le zone con adiposità localizzata, scioglie il grasso e riattiva il metabolismo cellulare.
Cellulite

- Il primo tra i sintomi è la sensazione di pesantezza e dolorabilità alla palpazione delle aree più colpite da cellulite. Questo disturbo è determinato da un disordine del tessuto connettivo di sostegno delle cellule del tessuto adiposo; i due fattori principali che scatenano questo disordine sono essenzialmente la ritenzione idrica e i disturbi del microcircolo. La cellulite si presenta in molte aree del corpo ma generalmente appare più spesso localizzata su glutei e cosce. Si riscontrano, in associazione alla cellulite, soprattutto quando vi è un eccesso di peso corporeo, accumuli di tessuto adiposo localizzati più frequentemente nelle aree glutee, sui fianchi, sulle cosce, nell’interno ginocchio. I pazienti affetti da disturbi del microcircolo molto spesso, insieme alla cellulite, presentano sulle gambe e sulle cosce la comparsa di evidenti capillari e vene varicose dilatate. Prima di iniziare a curare la cellulite è importante tenere sotto controllo il peso forma, dedicarsi regolarmente all’attività fisica, seguire un’alimentazione corretta ed evitare alcool e fumo.


Terapia e Cura
I trattamenti per migliorare la cellulite sono vari e si avvalgono di terapie con macchinari e di trattamenti medici.
La pressoterapia e il linfodrenaggio meccanico sono soprattutto utilizzati per arti e addome, aiutano a drenare i liquidi che ristagnano e stimolano la circolazione sanguigna. La radiofrequenza multisorgentestimola la produzione di collagene e permette la tonificazione delle aree affette da cellulite. La carbossiterapia, per mezzo di microiniezioni d’anidride carbonica nel sottocutaneo, aumenta l’ossigenazione del tessuto e migliorail microcircolo.
La mesoterapia, microiniezioni intradermiche di prodotti con capacità rivitalizzanti, capillaro-protettivi, antinfiammatori e antiedemigeni. Clinicamente la mesoterapia provoca un incremento della circolazione e un miglioramento delle zone affette dalla cellulite. In alternativa alla mesoterapia si utilizza la veicolazione transdermica con Eporex K69 nel sottocutaneo, senza alcun fastidio, di molecole antiossidanti, antiedemigene e lipolitiche, con ottimi risultati sul tono muscolare, sul drenaggio linfatico e sulla riduzione delle adiposità localizzate.
Carbossiterapia
- La tecnica più innovativa della medicina estetica, ideale per il trattamento dei rilassamenti cutanei, cellulite e smagliature. Migliora la permeabilità capillare e ringiovanisce la parte trattata. Tecnica sicura, adatta a tutti e dai risultati immediati e visibili sin dalla prima seduta. CARBOSSITERAPIA contro la cellulite Fa parte dei trattamenti più efficaci contro la cellulite e le adiposità localizzate. Uno dei metodi più efficaci di medicina estetica per contrastare la cellulite è la carbossiterapia, cioè l’iniezione a livello del sottocute di anidride carbonica medicale. “Si tratta di una sostanza (la CO2) che produciamo normalmente con la respirazione e per questo motivo non è dannosa né pericolosa. Determina lo scioglimento dei cuscinetti, riduce le adiposità localizzate, migliora la funzionalità del microcircolo e agisce sull’insufficienza venosa. Combatte la stasi dei liquidi e asciuga i cuscinetti: Rimodellamento della silhouette.
Pressoterapia professionale ad infrarossi riscaldanti ed elettrostimolazione
- Pressoterapia, infrarossi ed elettrostimolazione. Agisce sulla circolazione venosa e linfatica riducendo cellulite, adiposità localizzata e ritenzione di liquidi. Il sistema a infrarossi unito alla pressoterapia ed alla elettrostimolazione tonifica e rassoda la massa muscolare. Riduce le adiposità migliorando il metabolismo: l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso.
Radiofrequenza multisorgente dotata di onde sonore
- Pressoterapia, infrarossi ed elettrostimolazione. Agisce sulla circolazione venosa e linfatica riducendo cellulite, adiposità localizzata e ritenzione di liquidi. Il sistema a infrarossi unito alla pressoterapia ed alla elettrostimolazione tonifica e rassoda la massa muscolare. Riduce le adiposità migliorando il metabolismo: l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso.
Eporex veicolazione transdermica corpo

- Ideata da un medico francese intorno al 1950, secondo la teoria mesoterapica alcune condizioni possono essere trattate meglio iniettando piccole quantità di medicinale direttamente nell’area interessata. Oggi la mesoterapia è medicina convenzionale in tutto il mondo ed è usata nel trattamento di molte condizioni medico-estetiche, come il ringiovanimento della pelle e per accelerare lo scioglimento dell’adipe localizzato. Le formulazioni usate in mesoterapia includono amminoacidi, vitamine, minerali e fattori di crescita. Eporex K69® realizza trattamenti mesoterapici senza ago, senza dolore né edema, impiegando correnti a basso livello di energia con onde elasto-modulate. Il manipolo brevettato di Eporex K69® incorpora un dispenser di 60 ml di gel conduttivo. Il manipolo “a rullo” distribuisce lungo la superficie del tessuto il mix di gel conduttivo e gli importanti ingredienti attivati da veicolare. Queste sostanze hanno una potente azione stimolante sulla sintesi delle proteine, energizzante, volumizzante, nutriente e ristrutturante il tono muscolare. L’azione sulla cellulite si ottiene con sostanze antiedemigene, antiossidanti e lipolitiche e in grado di attivare il metabolismo cellulare.


Terapia e Cura
Smagliature

- Le smagliature, chiamate anche striae distensae, sono cicatrici atrofiche lineari che si formano sulla pelle dovute al danneggiamento delle fibre elastiche del derma e ad un suo assottigliamento. Questo inestetismo nella maggior parte dei casi è permanente e di difficile trattamento. Quando compaiono, inizialmente le smagliature sono di colore rossastro (striae rubre) e nel tempo cambiano colore diventando bianche madreperlacee e lucide (striae albae). Si presentano spesso dopo aumento o calo repentino di peso o della massa muscolare, in seguito a cambiamenti del corpo durante l’adolescenza o la gravidanza. Generalmente le zone più colpite sono quelle dove la cute è sottoposta ad eccessiva e prolungata tensione come l’addome, il seno, i glutei, le cosce e i fianchi e colpiscono frequentemente il sesso femminile. L’ uso di creme idratanti migliorano l’elasticità cutanea durante la gravidanza e prevengono la comparsa di smagliature. E’ consigliabile un corretto stile di vita evitando dimagrimenti o aumenti di peso repentini e seguendo una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura e vitamine. Bere molto e evitare lo stress e il fumo , e svolgere attività fisica regolarmente.


Terapia e Cura
Eccessiva sudorazione ascelle, mani e piedi
- La sudorazione è un fenomeno fisiologico, accentuata in genere nei mesi estivi quando la temperatura sale o in situazioni di forte stress. Quando il nostro corpo produce quantità di sudore eccessiva nei momenti sbagliati, rappresenta un disagio psicologico e un notevole ostacolo alle relazioni sociali. L’iperidrosi, così è chiamato questo disturbo, può non avere cause specifiche (iperidrosi primaria) o essere associata a un processo patologico come il diabete, l’obesità, l’ipertiroidismo, alcune terapie o alterazioni ormonali o l’assunzione d’alcuni farmaci (iperidrosi secondaria). In genere, l’iperidrosi generalizzata a tutta la superficie corporea, è associata a un problema di tipo ormonale, quando localizzata in un punto solo, come nel palmo delle mani, nella pianta dei piedi, nell’area ascellare e nella fronte, è associata a irritabilità emotiva. La visita con lo specialista, corredata di un’approfondita anamnesi, esami ematici o diagnostici qualora siano essi necessari, sarà utile al fine di definire il tipo d’iperidrosi e stabilire il percorso terapeutico adeguato.


Terapia e Cura
Nell’eccessiva sudorazione localizzata ad ascelle, mani e piedi un trattamento efficace è la tossina botulinica. La tossina, impiegata in concentrazioni molto piccole, con delle microiniezioni molto superficiali nelle zone interessate, può bloccare l’attività delle ghiandole sudoripare e interrompere la sudorazione per circa 4-6 mesi.
La tossina botulinica richiede qualche giorno per sviluppare la sua azione e, in genere, i risultati del trattamento sono visibili entro 7-10 giorni. Per ottenere una riduzione stabile della sudorazione, pertanto, il trattamento va ripetuto due o tre volte l’anno, in base alle proprie necessità. In alcuni casi, è possibile ripetere il trattamento anche una volta l’anno.